breaking news

Tutti i prodotti da acquistare con il Black Friday 2018

Tutti i prodotti da acquistare con il Black Friday 2018

14 Novembre 2018 | by redazione
Tutti i prodotti da acquistare con il Black Friday 2018
Economia
0

Anche quest’anno il Black Friday sta per arrivare puntuale. Sebbene in Italia sia approdata pochissimi anni fa, questa occasione è tra le più ghiotte che ci siano per chi vuole acquistare alcune tipologie di prodotti a prezzi scontati.

Si tratta di una tradizione americana ormai consolidata. Passato il Giorno del Ringraziamento, una festa molto sentita e attesa, gli americani sanno che arriva il momento degli sconti: il cosiddetto Venerdì Nero, che ha lo scopo principale di far innalzare le vendite nel periodo pre-natalizio.

Una delle differenze tra Stati Uniti e il nostro paese è che lì tutti i negozi, sia fisici che online, aderiscono all’iniziativa, mentre qui da noi i supermercati e i negozi fisici sono ancora un po’ restii e difficilmente propongono degli sconti in questa occasione.

Tuttavia, a differenza di qualche anno fa, è possibile fare veri affari acquistando online. Tantissimi sono gli store online e le grandi catene dotate di e-commerce che propongono degli sconti per il Black Friday.

 A questo punto, però, la domanda sorge spontanea: quali sono gli oggetti da acquistare durante il Black Friday? Prima di rispondere alla domanda in maniera specifica, bisogna tenere a mente dei pratici consigli. I prodotti che si desiderano sono tanti e non si ha il tempo di guardare il prezzo di partenza di tutti, così da capire se l’offerta proposta è effettivamente conveniente? Ecco, il consiglio è quello di realizzare, prima del fatidico giorno, delle wishlist, così come riportato da Il Post.

 Questo è un consiglio che vale anche per i saldi invernali in generale, così come per i saldi estivi. Monitorare i prezzi di partenza è sempre un’ottima soluzione, così da capire se lo sconto offerto è reale o meno.

Chiariti questi concetti, si può andare al sodo: quali sono le cose da acquistare durante il Black Friday? Il quarto venerdì del mese di Novembre potrebbe diventare il giorno migliore dell’anno per fare acquisti e spese folli.

Tuttavia, è sempre utile sapere su cosa indirizzarsi, così da non perdere le offerte migliori. Di certo, gli oggetti che vengono messi più di frequente in sconto sono elettrodomestici e device tecnologici. Tanti sono, infatti, gli e-commerce che scontano smartphone, pc, tablet, ma anche lavatrici, lavastoviglie e altri tipi di elettrodomestici.

Ma non solo: negli ultimi anni si è sviluppata la tendenza a scontare anche capi di abbigliamento e accessori. Alcuni tra i più importanti e-commerce al mondo, infatti, offrono degli sconti anche sostanziosi in questa occasione e sarebbe un vero peccato non approfittarne, così da acquistare nuovi capi per il proprio guardaroba o per iniziare a pensare agli outfit da sfoggiare durante le feste di Natale.

Si deve segnalare anche che tante compagnie aeree aderiscono al Black Friday e, in particolare, le low cost, che offrono dei posti a prezzi scontatissimi su diverse tratte tra quelle da loro operate. Pertanto, anche chi ama viaggiare può fare dei veri e propri affari con il Black Friday.

 Le occasioni per fare qualche affare in vista del Natale non mancano, quindi, ed è per questo motivo che il Black Friday sta prendendo sempre più piede, anche fuori dagli Stati Uniti. Mancano pochi giorni al grande evento ed è arrivato il momento di iniziare a pensare a una vera e propria strategia di acquisto, così da non farsi in alcun modo cogliere impreparati, lasciandosi scappare quelle che sono le occasioni migliori.

Pronti, quindi, a monitorare tutti gli oggetti e i siti di proprio interesse, così da capire quali aderiscono al Black Friday e quali, invece, no! Il grande giorno si sta avvicinando e con esso si respira aria di affari da non perdere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *