breaking news

Flumeri| Più occupazione e premio di produzione, accordo tra la De Matteis e l’Ugl

Flumeri| Più occupazione e premio di produzione, accordo tra la De Matteis e l’Ugl

16 Ottobre 2019 | by Redazione Av
Flumeri| Più occupazione e premio di produzione, accordo tra la De Matteis e l’Ugl
Economia
0

Presso la sede di Confindustria Avellino, l’Ugl Agroalimentare e la De Matteis Agroalimentare Spa, con sede in Flumeri (Av), hanno sottoscritto un importante accordo in tema di contratto integrativo 2019-2022. In sintesi alcuni punti qualificanti dell’intesa.

L’azienda intende potenziare la sua capacità produttiva e tecnologica con un importane piano di investimenti che, solo nel 2019 vede l’impiego di risorse economiche per un totale di 15 milioni di euro e l’introduzione di impianti di salvaguardia. Sul piano della sicurezza rimane elemento centrale e prioritario nelle scelte aziendali e di cultura organizzativa l’attenzione massima sui fattori legati alla salute ed alla sicurezza dei Lavoratori rappresentano un argomento di fondamentale importanza di confronto tra le parti.

Occupazione :

Nell’ottica di un confronto tra le parti più inclusivo, l’azienda informa la RSU rispetto alle stabilizzazioni che intende effettuare ed alle variazioni di organico così come di seguito descritte:

stabilizzazioni di lavoratori in somministrazione.

Nuovi ingressi per l’anno in corso per i reparti produttivi per circa n 30 unità avviati al lavoro con contratto di somministrazione previo affiancamento ed formazione.

PREMIO RISULTATO:

Anno 2019 euro 1,400

Anno 2020 euro 1,500

Anno 2021 euro 1,600

Anno 2022 euro 1,700

“L’accordo raggiunto – spiega il segretario provinciale Ugl agroalimentare Michele Picardi – nella sua complessità ha alcuni punti molto positivi ed innovativi che andranno gestiti con relazioni sindacali molto partecipate e per tanto costituisce una sfida importante per la Ugl Agroalimentare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *