breaking news

Impianti di risalita, ecco la delibera di giunta regionale: 12,7 mln di euro al Laceno

Impianti di risalita, ecco la delibera di giunta regionale: 12,7 mln di euro al Laceno

16 Ottobre 2019 | by Redazione Av
Impianti di risalita, ecco la delibera di giunta regionale: 12,7 mln di euro al Laceno
Economia
0

“Compiamo oggi un primo fondamentale passo in avanti per il rilancio del turismo sul Laceno. Dopo mesi di lavoro discreto e continuo, in costante contatto con l’amministrazione comunale di Bagnoli Irpino e con gli albergatori dell’altopiano, e nel rispetto della professionalità degli uffici regionali, è stata approvata in Giunta regionale la delibera che assegna circa 12,7 milioni di euro di fondi Poc 2014-20 agli impianti di risalita del Laceno. È una risposta della quale sono stata sempre certa e che costituisce una svolta positiva per il futuro di Bagnoli e dell’intera Alta Irpinia. Ringrazio il presidente Vincenzo De Luca e la Giunta regionale per l’approvazione”. Così dichiara la presidente del Consiglio regionale Rosetta D’Amelio.

Entusiasmo e soddisfazione anche nelle parole di Roberta Santaniello, ex presidente del Pd irpino e dirigente presso alla Regione: “Dopo anni di blocco totale , grazie al Presidente Vincenzo De Luca la giunta della Regione Campania ha programmato le risorse per l’impianto sciistico di Bagnoli Irpino.
Oltre 12 milioni di euro. La sciovia del Laceno potrà così riprendere vita e i lavori di manutenzione, riammodernamento dell’impianto far ripartire il turismo nella zona dell’Alta Irpinia. Grazie alla determinazione del sindaco Teresa Di Capua e di tutta l’amminitrazione, al lavoro svolto dalla Direzione generale Mobilità della Regione Campania e di Luca Cascone”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *