breaking news

Villa Mafalda, novità e sviluppi della dermatologia

Villa Mafalda, novità e sviluppi della dermatologia

24 Ottobre 2019 | by redazione
Villa Mafalda, novità e sviluppi della dermatologia
Economia
0

Grande interesse, da parte del pubblico e della stampa, per il recentissimo convegno di Napoli ‘Il nuovo volto della dermatologia 2.0’. Il meeting dedicato all’innovazione e alle novità dal mondo della dermatologia, ha portato nella città partenopea medici ed esperti di fama internazionale. Si inseriscono in questo contesto le opinioni della clinica Villa Mafalda di Roma: fornita di un reparto dermatologico all’avanguardia, il centro polispecialistico affronta i temi di questa disciplina con recensioni e approfondimenti al pubblico. Le opinioni di VillaMafalda e degli esperti che hanno partecipato al convegno di Napoli, fanno luce su una disciplina particolarmente importante per i cittadini campani. Si pensi solo al caso della psoriasi, una delle patologie della pelle più diffuse. Secondo i dati condivisi da Villa Mafalda, il 3% della popolazione ne soffrirebbe. Per quanto riguarda la Campania, i numeri parlano di 180mila pazienti.

Psoriasi: cause e terapie secondo i commenti di Villa Mafalda

Come nasce la psoriasi? La clinica di Roma approfondisce il tema, spiegando la natura e le cause della patologia. Si tratterebbe di una rigenerazione eccessivamente rapida della pelle, data da una reazione anomala del sistema immunitario del paziente. Secondo le recensioni degli esperti, le cause sono diverse: Il fattore genetico è certamente importante, ma al suo sviluppo possono contribuire anche fattori psicologici come lo stress, farmaci antidepressivi, le lesioni cutanee e la secchezza della pelle. Le conseguenze sulla qualità della vita del paziente possono essere notevoli: si va dall’impatto emotivo che la malattia causa, fino alle maggiori possibilità di sviluppare diabete e complicazioni cardiovascolari. I consigli degli esperti per limitare la patologia sono diversi. Le recensioni e i commenti di Villa Mafalda indicano per esempio una particolare attenzione all’esposizione solare, graduale e intervallata, una maggiore idratazione e, naturalmente, dieta e attività fisica, utili sia per ridurre l’impatto psicologico della patologia, che per migliorare lo stato di sistema immunitario e pesoforma. Per quanto riguarda le terapie, le opinioni degli esperti indicano principalmente:

  • Farmaci, da applicare direttamente sull’area della pelle colpita
  • Terapia sistemica, che prevede l’assunzione dei medicinali per via orale o iniezione
  • Fototerapia, attraverso sistemi capaci di simulare i raggi UVA o UVB.

Villa Mafalda le ultime recensioni sui progressi della dermatologia

Come evidenzia anche il nome stesso del convegno napoletano, negli ultimi tempi la tecnologia ha saputo offrire diverse soluzioni agli specialisti del settore. La dermatologia ha infatti saputo trarre grandi benefici dalle innovazioni della fotonica, branca scientifica di grande importanza nel mondo della medicina. Esemplari sono i commenti e le opinioni di AktiVision, il dipartimento di Villa Mafalda a Roma dedicato all’oculistica. Le recensioni e gli articoli pubblicati online da AktiVision (il sito ufficiale è www.aktivision.it) fanno luce sui passi avanti nello sviluppo di laser per scopo medico. Sistemi che hanno grandi vantaggi anche per la dermatologia: esemplare la cura della Rosacea, patologia dermatologica cronica che può essere trattata con un laser a bassissima invasività e indolore, o alle terapie biofotoniche utile anche a fini estetici. Un trend, quello degli investimenti sull’high tech medico, diffuso e confermato dal convegno napoletano. Si spera dunque che il mondo della ricerca, e della dermatologia siano in futuro sempre più vicini, per poter offrire a pazienti, medici e cittadini, gli strumenti giusti per affrontare patologie particolarmente impattanti e diffuse sul territorio regionale, e in tutta Italia.

 

recensioni villa mafalda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *