breaking news

Amore (Cia Benevento): “Vendemmia a rischio, serve incontro presso Camera di Commercio

Amore (Cia Benevento): “Vendemmia a rischio, serve incontro presso Camera di Commercio

22 Agosto 2020 | by Alberto Tranfa
Amore (Cia Benevento): “Vendemmia a rischio, serve incontro presso Camera di Commercio
Economia
0

Rivolgo un appello urgente al presidente della Camere di Commercio di Benevento Antonio Campese per richiedere un incontro aperto a tutti gli stakeholder che operano nella filiera vitivinicola e fare il punto della situazione sulla vendemmia ormai alle porte“.

Il presidente della Cia Agricoltori Italiani di Benevento Raffaele Amore lancia un appello alla Camera di Commercio per la convocazione di un tavolo aperto a tutti gli operatori del settore vitivinicolo e agli amministratori del territorio per fare il punto sulla prossima vendemmia, oggi a rischio.

L’emergenza Covid ha colpito in maniera drammatica il tessuto produttivo della nostra Provincia e come CIA Agricoltori Italiani stiamo affrontando assieme ai produttori sanniti le problematiche derivanti dal lockdown, aggravate da una situazione che resta di estrema incertezza.

 Per quanto riguarda il settore vitivinicolo, c’è il rischio reale che parte del raccolto della futura vendemmia resti a terra, o che la vendemmia non venga portata a termine. Abbiamo grosse quantità di falanghina ancora stoccata ed il rischio di speculazioni è altissimo.

 Per questo chiedo alla Camera di Commercio di convocare i viticoltori, le associazioni di categorie, le cooperative del territorio, il Consorzio di Tutela, gli imbottigliatori ed i sindaci dei comuni beneventani a maggiore vocazione vitivinicola affinché possa essere elaborato un quadro aggiornato della situazione e si possano pianificare iniziative ed interventi per salvare la prossima vendemmia ricordando che quello vitivinicolo rappresenta un settore trainante per l’intera economia provinciale“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com