breaking news

Avellino| Transizione e nuove sfide, a Confindustria si parla di sostenibilità come fattore di crescita

Avellino| Transizione e nuove sfide, a Confindustria si parla di sostenibilità come fattore di crescita

19 Novembre 2021 | by Redazione Av
Avellino| Transizione e nuove sfide, a Confindustria si parla di sostenibilità come fattore di crescita
Economia
0

In un momento storico in cui siamo tutti chiamati ad una maggiore consapevolezza e responsabilità per dare vita ad un modello di sviluppo sostenibile in termini ambientali, economici e sociali, le imprese sono impegnate in nuove sfide. Per questo il Comitato Piccola Industria di Confindustria Avellino ha organizzato un incontro di approfondimento dedicato al tema della sostenibilità dal titolo:
“Scenari di transizioni e nuove sfide, la sostenibilità come fattore di crescita del proprio business”, che si terrà martedì 23 novembre 2021 alle ore 15,00 presso la sede di Confindustria Avellino.
Ad introdurre l’argomento ed i relatori sarà il Presidente di Piccola Industria di Confindustria Avellino Massimo Iapicca.
In un confronto a più voci, interverranno: il Prof. Paolo Taticchi- Ordinario School of Management dell’Università di Londra e Membro del Comitato Bieconomia e Fiscalità Sostenibile del Ministero della Transizione Ecologica, la dott.ssa Ada Rosa Balzan, Ceo e fondatrice della società ARB Spa e Responsabile Nazionale Sostenibilità Federturismo Confindustria, il dott. Giuseppe Mario Nargi, Direttore Regionale Campania, Calabria e Sicilia Intesa Sanpaolo.
Modererà i lavori il giornalista Pierluigi Melillo. Sono inoltre previste le testimonianze di due imprenditori del territorio: Antonio Capaldo (TrenDevice Spa) e Alberto De Matteis (Elcon Megarad Spa). Al termine del dibattito sarà Emilio De Vizia, Presidente di Confindustria Avellino a concludere i lavori.
Nel corso dell’incontro si farà anche riferimento al recente accordo di collaborazione sottoscritto tra Confindustria ed Intesa Sanpaolo dal titolo “Competitività, Innovazione, Sostenibilità”.
Per accedere all’evento è richiesta l’esibizione del Green Pass.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *