breaking news

Turismo, il Sannio prova a ripartire. E in tanti tornano a viaggiare

Turismo, il Sannio prova a ripartire. E in tanti tornano a viaggiare

14 Aprile 2022 | by redazione Labtv
Turismo, il Sannio prova a ripartire. E in tanti tornano a viaggiare
Economia
0

Dopo due anni segnati dalle restrizioni legate al Covid le festività pasquali saranno all’insegna della normalità. Tornano i pranzi in famiglia, le gite fuori porta e i viaggi. Un lungo weekend che sarà banco di prova per il settore turistico. Nel Sannio i presupposti per trarre un bilancio tutto sommato positivo ci sono: pienone negli agriturismi, in crescita le prenotazioni nei ristoranti e sorridono anche le strutture ricettive. “In città – dice Fulvio De Toma presidente sezione Confindustria Benevento –  registriamo un sold-out per B&B, un po’ meno per il settore alberghiero e la provincia. Ad ogni la provincia di Benevento resta una meta scelta dal turista ‘culturale’ ”

Eccellenze enogastronomiche, i siti artistici, i luoghi della storia e quelli religiosi. Diversi gli elementi che fanno del Sannio un luogo attrattivo e dalle enormi potenzialità ma ancora non sfruttato a pieno: “Continua a mancare – chiosa De Toma – una rete di eventi e la sinergia tra pubblico e privato per dare continuità al turismo sannita”. L’Arco di Traiano si appresta a diventare “nonumento nazionale”. Un riconoscimento che per gli esperti del settore, dovrà diventare anche un’operazione di marketing

Intanto la voglia di viaggi e il desiderio di evasione porterà tanti sanniti che tornerà a viaggiare. Le  città d’arte nostrane, ma anche Sicilia e Puglia, le destinazioni più scelte dai cittadini cosi ci spiega Antonio Boccaccino, proprietario di un’agenzia di viaggi di Benevento.

La voglia e la possibiòità di viaggiare, però, non fa i conti solo con l’aspetto economico. Lo spretto delle crescita dei contagi in alcuni casi frena le prenotazioni limitate anche dal conflitto in Ucraina.

le dichiarazioni nel servizio che segue

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *