breaking news

Avellino| Restartapp, a Villa Amendola si presenta l’edizione 2022

Avellino| Restartapp, a Villa Amendola si presenta l’edizione 2022

27 Giugno 2022 | by Redazione Av
Avellino| Restartapp, a Villa Amendola si presenta l’edizione 2022
Economia
0

Prende il via ReStartApp 2022, l’incubatore per giovani imprese al centro del Progetto Appennino. L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Edoardo Garrone e quest’anno sarà realizzata in collaborazione con il Comune di Avellino, il Comune di Mercogliano e con la Fondazione Polo Terra.
Sono sette i giovani aspiranti imprenditori selezionati per i loro progetti innovativi e sostenibili: un lavandeto officinale con laboratorio cosmetico, un glamping, una rassegna cinematografica itinerante nelle aree interne del Sud Italia, una fattoria didattica, un allevamento di bovini grass fed, una latteria artigianale basata sul recupero della razza Ottonese e una Smart Farm per partecipare alla coltivazione di un orto attraverso app.

I dettagli saranno illustrati domani, martedì 28 giugno 2022, dalle 10 alle 12.30 presso la sala conferenze di Villa Amendola. Saranno presenti: Francesca Campora, direttore generale di Fondazione Edoardo Garrone, Gianluca Festa, sindaco di Avellino, Vittorio D’Alessio, sindaco di Mercogliano, Pasquale Penza, Fondazione Polo Terra.
All’evento, che sarà anche occasione di approfondimento sui temi più attuali legati all’Appennino e alle aree interne, prenderanno parte, inoltre, Enrico Fontana, membro della segreteria nazionale di Legambiente, Domenico Sturabotti, direttore di Fondazione Symbola, e Marco Bussone, presidente Uncem.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *