breaking news

Camera di Commercio Irpinia-Sannio, sei componenti della giunta invitano Bruno a dimettersi

Camera di Commercio Irpinia-Sannio, sei componenti della giunta invitano Bruno a dimettersi

25 Novembre 2022 | by Redazione Av
Camera di Commercio Irpinia-Sannio, sei componenti della giunta invitano Bruno a dimettersi
Economia
0

Alcuni componenti della giunta della Camera di Commercio Irpinia-Sannio scrivono al presidente Giuseppe Bruno, mettendo a verbale le dichiarazioni emerse dalla seduta odierna. Si tratta di Ignazio Catauro, Rita De Luca, Marianna Venuti, Amalia Della Sala, Oreste Pietro Nicola La Stella e Gaetano Addesa. Nella nota (riportata integralmente) si invita lo stesso Bruno a prendere atto della situazione di stallo nell’amministrazione dell’ente camerale per via della fiducia nello stesso venuta a mancare. 

In merito alla seduta odierna della Giunta della Camera di Commercio Irpinia Sannio, per quanto concerne il primo punto all’odg. (approvazione verbali sedute precedenti ) si precisa quanto segue.
In merito al verbale della giunta del 24/10/2022 alcuni argomenti richiedono una più puntuale verifica e altri generano contrasti interpretativi. Soprattutto, ritenendo valide le argomentazioni della Consigliera Amalia Della Sala, presentate con nota del 18 novembre u.s., i sottoscritti si vedono obbligati a votare contro l’approvazione del verbale della seduta precedente del 24 ottobre 2022.
La mancata approvazione dei verbali sedute precedenti comporta, di conseguenza, la inopportunità di proseguire con la deliberazione sui successivi punti all’ordine del giorno della seduta odierna, e pertanto i componenti di Giunta: Catauro, De Luca, Venuti, Della Sala, La
Stella e Addesa annunciano l’abbandono della seduta. Inoltre, alla luce di quanto verificatosi nelle ultime tre sedute di Giunta, compresa l’odierna, e di quanto accaduto nell’ultimo consiglio del 4/11/2022, in cui si è riscontrato che l’approvazione del Bilancio previsionale infra annuale ha visto il voto favorevole di appena 11 Consiglieri su 33, approvato solo grazie all’astensione di un nutrito gruppo di Consiglieri, La invitiamo, nell’interesse della Camera Irpinia Sannio, dei territori e del tessuto imprenditoriale delle province di Avellino e Benevento, a prendere atto che, anche se con motivazioni diverse, la quasi totalità dei componenti di Giunta e gran parte di quelli del Consiglio, ormai, nonostante siano trascorsi solo quattro mesi della Sua elezione, non ripongono più fiducia per la continuità del Suo mandato.
In questa situazione di stallo amministrativo, oltretutto, per niente hanno aiutato alcune Sue dichiarazioni, anche pubbliche, in merito a presunte richieste inaccettabili o imposizioni per l’occupazione di poltrone. Gli scriventi non hanno da chiedere eventuali “contropartite” e, pertanto, La invitano a prendere atto dello stallo amministrativo venutosi a creare nonché di un incontrovertibile rapporto di fiducia ormai venuto a mancare anche con una ampia maggioranza dei Consiglieri camerali.
Confidiamo nel suo acume politico che possa guidarLa, nel rispetto di un garbo istituzionale, nelle sue consequenziali scelte imminenti, per consentire all’Ente di procedere e affrontare le prossime importanti tappe amministrative, fiduciosi nella possibilità di costruire una ampia adesione per la guida del nuovo percorso della Camera di Commercio Irpinia Sannio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *