breaking news

Innovare il modo di fare impresa, ecco Conflavoro Pmi Avellino

Innovare il modo di fare impresa, ecco Conflavoro Pmi Avellino

10 Marzo 2023 | by Redazione Av
Innovare il modo di fare impresa, ecco Conflavoro Pmi Avellino
Economia
0

“Conflavoro PMI arriva sul nostro territorio con la volontà di essere il nuovo punto di riferimento nel mondo imprenditoriale, portando la visione di un modo all’avanguardia di fare impresa: innovare per crescere, crescere per sviluppare, sviluppare per progredire”. Si presenta così Nicola Pisani, presidente di Conflavoro PMI Avellino, annunciando un primo evento formativo volto anche a presentare l’associazione, venerdì 17 marzo dalle ore 10 alle 13 presso la Chiesa del Carmine, in Via Triggio ad Avellino. Si parlerà di welfare, bilateralità e contrattazione collettiva.

Saranno molte le autorità presenti all’evento, a partire dal presidente della provincia di Avellino, Rizieri Buonopane e dall’assessore alle Politiche giovanili, Stefano Luongo. Interverranno, tra gli altri, figure di spicco del mondo universitario e dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, come il dott. Marco Capece e il dott. Carmine Del Sorbo. Per l’occasione sarà presente anche il presidente nazionale di Conflavoro PMI, Roberto Capobianco.

“L’obiettivo primario di Conflavoro PMI Avellino – spiega Nicola Pisani – è diventare l’anello di congiunzione tra lo Stato ed il territorio attraverso la proposizione di servizi concreti e vicinanza costante alle imprese, dialogando con le istituzioni e facendo rete coi professionisti. Mettiamo a disposizione dei nostri associati numerose, e soprattutto facilmente accessibili, opportunità di vario tipo, a cominciare dai vantaggi dell’Ente Bilaterale Ebiasp e dai CCNL siglati con Fesica e Confsal: vestiti tagliati su misura per soddisfare le mutate esigenze del tessuto imprenditoriale”.

“Questo è quanto occorre alle nostre aziende locali e regionali per sviluppare il proprio business: un’associazione che sappia condurre gli imprenditori nella giusta direzione, muovendo da tematiche centrali come la formazione, l’accesso al credito, la tutela imprenditoriale e, naturalmente, anche se oggi non è così scontato, una vera rappresentanza istituzionale. L’auspicio e l’augurio – conclude il presidente di Conflavoro PMI Avellino – è che si possa dare alla nostra provincia la spinta necessaria per sviluppare tutte le potenzialità esistenti e le molte eccellenze irpine. Siamo sicuri che, in sinergia con tutti gli attori economici e nel rispetto dei reciproci ruoli, riscriveremo le regole della buona impresa per il bene di tutta l’economia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *