breaking news

Fiera di Venticano, oggi il Vespa Club e la masterclass sui vini irpini

Fiera di Venticano, oggi il Vespa Club e la masterclass sui vini irpini

23 Aprile 2023 | by Redazione Av
Fiera di Venticano, oggi il Vespa Club e la masterclass sui vini irpini
Economia
0

Continua con successo la 44esima edizione della Fiera Campionaria di Venticano che si è aperta sabato scorso e proseguirà fino al 26 aprile presso il Quartiere Fieristico. La manifestazione è organizzata con grande impegno e passione dalla Pro Loco della presidente Emanuela Ciarcia.

L’expo sarà aperto dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 21:00; domenica e martedì 25 aprile orario continuato.
Gli espositori, oltre 150 in arrivo da tutto il centro sud, sono già tutti pronti con le attrezzature, macchine e tanto altro del settore dell’agricoltura, agroalimentare, del wedding, florovivaismo, giardinaggio, edilizia, mobili e arredo per esterni.

Da segnalare il ritorno de “ il Megusta”, il padiglione dell’agroalimentare, con prodotti della terra, prodotti a Km0.

SPAZIO A CONVEGNI E DEGUSTAZIONI

Tante le iniziative anche collaterali: sabato c’è stato il primo convegno, organizzato dalla condotta Slow Food di Avellino dedicato al tema: “Il ruolo delle piccole produzioni locali ai tempi del villaggio globale”.
Nella mattinata di oggi invece successo per il “Sosta del Vespa Club – Leoni Rossi”, mentre alle 17 al via la Masterclass sui 3 vitigni irpini.

Il 24 aprile alle 15 si discute sui “Controlli sugli strumenti di misura in servizio Cpn funzione di misura legale ai sensi del Dm 93/2017 tra passato e presente. Prospettive per il futuro”.

Oggi infine è l’ultimo giorno della iniziativa, organizzata dall’Asl di Avellino, “Prevenzione Donna” ovvero la possibilità di effettuare, in modo del tutto gratuito, screening oncologici per le donne dai 50 ai 60 anni e paptest per quelle dai 25 ai 64 anni.

Tutte le info possono essere trovate sulle pagine social Facebook e Instagram “Fiera Venticano” e sul sito www.prolocoventicano.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *