breaking news

Imprese, lo sviluppo passa anche dalla formazione

Imprese, lo sviluppo passa anche dalla formazione

18 Gennaio 2024 | by redazione Labtv
Imprese, lo sviluppo passa anche dalla formazione
Economia
0

Nella sede beneventana della Camera di Commercio Irpinia-Sannio si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati ai partecipanti ai corsi di alta formazione organizzati dall’ente camerale e dal Consorzio interuniversitario Promos Ricerche con il supporto tecnico dell’Università degli Studi del Sannio sulla responsabilità sociale delle imprese e sui modelli 231 che sono necessari per proteggerle dai rischi di reato.

I due corsi si sono svolti in modalità e-learning da settembre a novembre 2023 e hanno coinvolto titolari, manager e dipendenti di imprese, liberi professionisti e studenti dell’Unisannio. “Per garantire le condizioni dello sviluppo – spiega Riccardo Realfonzo, Professore Ordinario di Economia dell’Università del Sannio e direttore scientifico del Consorzio Universitario – occorre mettere insieme il mondo della ricerca con il mondo dei saperi e delle istituzioni”.

Ad aprire i lavori è stato il commissario straordinario della Camera di Commercio Girolamo Pettrone che ha sottolineato l’importanza della formazione per la crescita delle imprese e annunciato l’avvio per il 2024 di altri due corsi che riguarderanno la progettazione e gestione dei fondi PNRR e la certificazione di prodotto e la sicurezza alimentare.

Intanto prosegue, seppur a rilento, l’iter per il rinnovo del consiglio camerale interproviciale, dopo la breve gestione targata Pino Bruno. “Ci sono due ricorsi – dice Pettrone – che  ritarderanno la possibilità di poter inviare a livello regionale tutto l’incartamento. Mi auguro che la procedura si possa concludere entro due-tre mesi”

le dichiarazioni nel video che segue

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *