Avellino 21°C Soleggiato 35° / 20°
Benevento 20°C Soleggiato 36° / 17°
Caserta 24°C Poco nuvoloso 37° / 23°
Napoli 27°C Poco nuvoloso 36° / 26°
Salerno 27°C Poco nuvoloso 36° / 26°
Home > Economia > Imprese, saldo positivo nel secondo trimestre: sia in Irpinia che nel Sannio le nuove aperture superano le chiusure
Economia

Imprese, saldo positivo nel secondo trimestre: sia in Irpinia che nel Sannio le nuove aperture superano le chiusure

Nonostante le sfide economiche persistenti, riprende un po’ di vigore la voglia di fare impresa in Italia nel secondo trimestre 2024. Secondo l’analisi trimestrale Movimprese condotta da Unioncamere e InfoCamere sui dati del Registro delle Imprese delle Camere di Commercio tra aprile e giugno 2024 il saldo positivo tra aperture e chiusure di imprese vede un incremento attività, con un risultato superiore a quello dello stesso periodo dell’anno scorso.

Nella provincia di Benevento sono 352 le iscrizioni effettuate, a fronte di 250 cessazioni che significa 102 imprese in più alla fine del trimestre.  Centosettantuno è il saldo nella provincia di Avellino frutto delle 502 iscrizioni e 331 cessazioni. Rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente in Campania tutte e province fanno registrare un tasso di crescita positivo.

Spostando l’attenzione sui settori nella provincia di Benevento, ad eccezione del commercio, tutte fanno segnare un aumento del loro perimetro, in particolar modo le aziende di servizi. Situazione analoga in Irpinia dove le imprese di servizi si avvicinano, per numero,  al settore dell’agricoltura.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit