breaking news

Confsal: il comune approva con delibera di giunta comunale il progetto di dematerializzazione delle liste elettorali e sezione

Confsal: il comune approva con delibera di giunta comunale il progetto di dematerializzazione delle liste elettorali e sezione

22 Marzo 2023 | by Redazione Bn
Confsal: il comune approva con delibera di giunta comunale il progetto di dematerializzazione delle liste elettorali e sezione
Politica
0
La    CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva, ” che IL COMUNE DI BENEVENTO CON DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N. 32 DEL 10 MARZO 2023 – APPROVA IL PROGETTO DI DEMATERIALIZZAZIONE DELLE LISTE ELETTORALI E DI SEZIONE  APPLICANDO IL CODICE DELL’AMMINISTRAZIONE DIGITALE DI CUI AL DECRETO LEGISLATIVO N. 82/2005 IN MATERIA DI SEMPLIFICAZIONE E DI SVILUPPO ENTRATE IN VIGORE CON CONVERSIONE IN LEGGE N. 35/2012 e DEL D.L. N. 5/2012 E CON CIRCOLARI DEL MINISTERO DELL’INTERNO N. 20 DEL 16 aprile 2021; N. 26 DEL 08 MARZO 2022 E N. 21/23 DE 24 FEBBRAIO 2023 “.!
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta inoltre, ” che sarebbe opportuno che TUTTI i Comuni della provincia di Benevento, si attivassero al ” PROGETTO DI DEMATERIALIZZAZIONE DELLA TENUTA ED AGGIORNAMENTO NEI COMUNI DELLE LISTE ELETTORALI E GENERALI, come indicato dallle stesse Circolari del Ministero dell’Interno di cui in epigrafe, creando digitalmente, anche la pagina sul sito istituzionale “Amministrazione Trasparente” di aggiornamento dell’archivio storico informatizzato, collegato in rete direttamente con lo stesso Ministero dell’Interno e la Prefettura di Benevento, con un notevole risparmio di risorse umane ed economiche “.
La CONFSAL Funzioni Locali, nell’occasione, ” per superare i grandi costi che affliggono i bilanci delle pubbliche amministrazioni, ritiene anche opportuno, richiamare la Legge di Bilancio dello Stato del 30 dicembre 2020, n. 178, art. 1, commi dal 1015 al 1022, come recepito dal Decreto del Ministero della Giustizia del 20 dicembre 2021 (G.U. n. 15 del 20 gennaio 2022), sulla definizione dei criteri e modalità di erogazione dei rimborsi stabilito in un unico FONDO e delle ulteriori disposizioni necessarie al contenimento delle spese “.
La CONFSAL Funzioni Locali,  ” che i diritti sindacali e dei Cittadini/Utenti, lavoratori, pensionati, anziani, disoccupati, GIOVANI e persone fragili siano in primis tutelati, con un controllo più severo nei Bilanci degli Enti Locali, anche per evitare, inutili contenziosi e notevoli costi economici che gravano sempre più sulle tasse e tributi locali e sugli stessi Cittadini, attuando la semplificazione amministrativa  e informatizzazione del digitale in TUTTI i servizi della Pubblica Amministrazione, già avviato dal Decreto Legislativo n. 82/2005 s.m.i. “.
I DIRITTI  SINDACALI  E DEI  DEI CITTADINI E LAVORATORI SONO INVIOLABILI BENE TUTELATI DALLA COSTITUZIONE, LEGGI E DIRETTIVE EUROPEE .!
Il Coordinamento Provinciale  CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *