L’Assemblea provinciale di Sinistra Italiana, all’unanimità, ha eletto Anna Maria Mollica Segretaria del Circolo di Benevento. “Ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata, e sono pronta e onorata di coordinare un gruppo tanto motivato e composito, che coniuga l’esperienza degli adulti con la passione e l’impegno di molti giovani, in un ponte fra generazioni che può considerarsi il vero sale della democrazia.” Il commento della Segretaria.
La massima assise del partito presieduta dal responsabile organizzativo regionale Andrea De Simone ha anche provveduto alla costituzione del direttivo composto da Gianfelice Fusco, Ovidia Petruc, Giulio Varricchio, Filippo Finozzi, Antonia Travaglione, Arnaldo Pedicino, Domenico Amodio, Vincenzo D’Amelia, Enzo Parziale, Rocco Vetrone, Antonio Bruno Romano.
I diversi interventi nell’ambito dei lavori hanno dato luogo ad un dibattito che ha affrontato molti temi, dalle ragioni del mancato raggiungimento del quorum sui quesiti referendari, al confronto sui tanti problemi con cui è costretta a fare i conti la nostra comunità, dovuti in massima parte ad una politica autoreferenziale, distante dai bisogni delle persone e chiusa ad ogni istanza di partecipazione. Hanno dato il loro contributo alla discussione anche i giovani Tancredi Marotta e Amedeo Aula, del coordinamento regionale dell’Unione Giovani di Sinistra Italiana.