Domani il tavolo tecnico al Comune per la questione dei miasmi che da qualche settimana imperversano in talune zone di Benevento.
Olezzi a tratti assai acuti, dalla identità indefinita, che vengono avvertiti in zone le più disparate ma la sensazione che possano provenire dall’Asi di Ponte Valentino è radicata ma per nulla certa. E’ stato proprio il consorzio Asi, non più tardi di qualche giorno fa, a lanciare l’allarme della presenza di alcune sostanze nell’aria della zona industriale, acido solfidrico per essere chiari, rimandando a successive analisi degli enti preposti, vedi l’Arpac, la verifica necessaria e ufficiale.
Oggi il sospetto si concentra su quella zone ma Gigi Barone, il presidente del Consorzio Asi, pur sostenendo che si farà il massimo dei controlli sulle aziende in loco, è cauto e non esclude anche altre ipotesi di provenienza del puzzo e si appella a successivi monitoraggi pur non eccependo la possibilità di avviare controlli rigorosi sulle aziende del consorzio.
Anche il sindaco Mastella dalla Pacevecchia non si sbilancia e conferma che verranno fatte tutte le verifiche necessarie per comprendere da che parte promanano gli odori mefitici.