Due cartelli posti alle estremità opposte della facciata della scuola Torre a Via Sala che allertano la cittadinanza circa i futuri lavori di rimozione delle parti in amianto della struttura con relativo vademecum per evitare di inalare il pericoloso materiale. Torna alla ribalta l’edificio scolastico che per lungo tempo ha occupato la cronaca cittadina e questa ulteriore vicenda rischia di reinnescare le polemiche. Perchè il Comune non era stato informato dell’iniziativa della
ditta e dalle parti di Via Annunziata l’irritazione è palese.
Fonti di Palazzo Mosti fanno sapere che in giornata il Comune emetterà una nota chiarificatrice e che per il momento le date indicate dalla ditta non sono da considerarsi confermate. Mastella in persona sta seguendo la questione perchè quando si parla di amianto c’è sempre da procedere con estrema cautela.
Una situazione oggettivamente imbarazzante, un’iniziativa “inaudita altera parte” della ditta che ha creato sconcerto tra gli abitanti della zona e ai piani alti del Comune. Non sa nulla, al momento, neppure il preside della Torre Citarelli e lo conferma al nostro microfono.