Non si ferma l’ondata di violenza tra Avellino e il suo Hinterland. Questa sera un quarantenne è stato gambizzato, secondo le prime indiscrezioni, ad Atripalda.
L’uomo si è presentato da solo al Pronto soccorso della Città ospedaliera di contrada Amoretta con una ferita d’arma da fuoco alla gamba destra.
A distanza di due giorni dal ferimento di Luigi Valente, 19enne di Capocastello, attinto da un proiettile di una calibro 9 a Rione Mazzini, stando al suo racconto, ecco un nuovo episodio che desta preoccupazione.
Il 40enne, di Avellino, è stato medicato ed è ancora ricoverato al Moscati, ma non è in pericolo di vita. Sul posto, chiamati dal personale della struttura ospedaliera, sono giunti gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Avellino.
Ora si sta cercando di verificare se ci siano possibili collegamenti con i fatti registrati a Rione Mazzini. Non sono chiari, al momento, i legami tra i due episodi ma ancora non si può escludere nulla.
Domani, proprio per discutere di questi fatti e dell’atto intimidatorio perpetrato ad Atripalda ai danni dell’enogastronomia Fior di Bontà, il prefetto di Avellino, Rossana Riflesso, ha convocato il comitato per lordine e la sicurezza pubblica.