Avellino 20°C Poco nuvoloso 36° / 19°
Benevento 20°C Poco nuvoloso 38° / 18°
Caserta 22°C Poco nuvoloso 36° / 22°
Napoli 25°C Poco nuvoloso 34° / 24°
Salerno 25°C Poco nuvoloso 34° / 24°
Home > Attualità > Ospedale Sant’Agata De’Goti, Ministro Schillaci: “Valutiamo ispezione per Pronto soccorso”
Attualità

Ospedale Sant’Agata De’Goti, Ministro Schillaci: “Valutiamo ispezione per Pronto soccorso”

Il Ministro della Salute Orazio Schillaci, durante il question time di oggi, alla Camera dei Deputati, ha risposto a una interrogazione presentata dal deputato della Lega, Gianpiero Zinzi, sulla riorganizzazione dell’ospedale e in particolare sulle attività del Pronto Soccorso. Schillaci ha sottolineato che sarà il Ministero della Salute a valutare le condizioni per avviare azioni ispettive riguardo la funzione del Pronto Soccorso.

Il Ministro ha anche spiegato che, in seguito al piano di riorganizzazione della rete ospedaliera della Regione Campania, l’Ospedale Sant’Alfonso Maria De’ Liguori è stato accorpato all’Azienda ospedaliera San Pio di Benevento e classificato come Pronto Soccorso in una zona disagiata.

Schillaci ha anche aggiunto che il piano di riorganizzazione ha ricevuto il parere favorevole da parte del Ministero della Salute, affinchè le modifiche apportate non compromettano né la qualità del servizio, né la disponibilità di posti letto.

Tuttavia, il Ministro ha ribadito che il Ministero della Salute continuerà a monitorare attentamente la situazione, per garantire che le strutture ospedaliere operino al meglio, a servizio dei cittadini, soprattutto in un contesto sanitario già critico come quello delle aree interne e disagiate.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit