breaking news

Giunta, ok a Consuntivo 2024. Serluca: “rispettati i tempi previsti dalla legge”

Giunta, ok a Consuntivo 2024. Serluca: “rispettati i tempi previsti dalla legge”

19 Marzo 2025 | by Enzo Colarusso
Giunta, ok a Consuntivo 2024. Serluca: “rispettati i tempi previsti dalla legge”
Politica
0
La Giunta comunale di Benevento ha approvato il Conto consuntivo dell’anno 2024.  Rispettati i tempi tecnici previsti dalla legge come accaduto già con il Bilancio di previsione. Un lavoro proficuo quello del settore Finanze dell’Amministrazioine Mastella con l’assessore Serluca che con l’approvazione del Rendiconto di gestione entro il 30 aprile e dopo il via libera dei Revisori, sarà pronta per andare in aula per l’approvazione del documento.
“Quanto ai contenuti, vorrei sottolineare, dice Maria Carmle Serluca, che prosegue la tendenza a tenere in perfetto ordine i conti comunali, senza squilibri finanziari. Il risultato d’amministrazione è, anche quest’anno, in miglioramento e il risultato di cassa è di oltre 40 milioni di euro, ciò testimonia che il Comune ha una solidità finanziaria importante.
Siamo soprattutto fieri dei risultati ottenuti dalla lotta condotta contro l’evasione fiscale. Abbiamo incassato 1 milione e 700mila euro dal recupero di somme che non erano state versate per l’Imu e un altro mezzo milione di euro è stato recuperato dalla lotta all’evasione della Tari.  Le spese per investimenti restano in linea con il 2024 e sempre su una soglia che supera i 20 milioni di euro, segno che la programmazione e la capacità d’intercettare risorse esterne resta su livelli elevati.
Restiamo fedeli ad un principio di prudenza contabile, tanto che sono state accantonate risorse per ulteriori 8 milioni  di euro, utili anche per la potenziale reiscrizione in bilancio del Fondo anticipazione liquidità, una prospettiva che non ci vedrebbe impreparati”, conclude Serluca.”
Nella stessa seduta, ok anche alla nuova Commissione edilizia: sarà composta da Giuseppe Mottola (Ordine architetti), Renato Lisi (Ordine degli ingegneri), Mario De Nigris (Ordine degli Avvocati), Giampaolo Biele (Ordine dei geometri), Walter Nardone (Ordine degli agronomi), Francesco Ucci (Ordine dei geologi), Paolo Verdino (rappresentanza Ance).
Quali esperti Roberto D’Argenio (storia dell’architettura e restauro conservativo), Gianluca Principe (tecnologie edilizie e bioarchitettura), Roberto D’Alessio (Urbanistica), Fioravante Colella (tutela ambientale e difesa del suolo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *