Le invettive “contra mastellam” dell’Onorevole Rubano, ultime quelle espresse nella ormai famosa conferenza stampa della rottura di lunedi scorso, hanno suscitato la reazione di Noi di Centro che non nomina mai il parlamentare di Puglianello ma mostra acerbità sottile nei confronti di quello. Rubano aveva invitato De Luca ad andare anche presso i due nococomi sanniti di Benevento e Sant’Agata per prendere coscienza delle difficoltà. Noi di Centro replica a ciò che reputa una provoicazione politica.
“L’inaugurazione dei pozzi in Valle Telesina è un fatto storico per la città e la provincia di Benevento che compiono un passo fondamentale verso l’autosufficienza idrica. Un fatto serio, di grande importanza per i cittadini a cui il nostro leader Mastella ha dato un contributo politico notevole, anche attraverso una moral suasion continua su Ente idrico e Regione: a fronte di ciò sono un atto di puro infantilismo politico uscite mediatiche polemiche e totalmente fuori luogo e contesto”, lo scrive in una nota la segreteria provinciale di NDC.
“Il parlamentare di FI continua a segnalarsi solo per alimentare una conflittualità mediatica sgrammaticata: sugli ospedali eviti il populismo e faccia piuttosto la sua parte, con il Ministro che sostiene, per risolvere i grandi problemi di ordine nazionale che attanagliano la sanità, a cominciare dalla fuga dei medici dai pronto soccorso che ha effetti devastanti per i nosocomi delle aree interne.
Cominci a battere un colpo su questo e altri temi, perché altrimenti finisce per svilire il ruolo stesso di parlamentare che deve risolvere i problemi per il territorio non giocare a fare il polemista più o meno brillante. Finora per il Sannio non ha fatto nulla!”, conclude la segretaria NdC.