La Lega Campania accelera in vista delle elezioni regionali: sono già 55 i comitati “Zinzi presidente della Campania” costituiti nei giorni scorsi. L’obiettivo dichiarato è ambizioso: arrivare a quota 150 entro la prossima settimana e toccare i 500 entro la fine della campagna.
A comunicarlo è Luigi Barone, responsabile regionale Enti Locali della Lega e tra i principali promotori della candidatura di Gianpiero Zinzi, coordinatore regionale del partito.
“Registriamo adesioni continue da tutte le province della Campania – ha spiegato Barone – con il coinvolgimento di sindaci, amministratori, professionisti e imprenditori. C’è fermento nella società civile e tanta voglia di cambiamento dopo anni di politiche fallimentari del centrosinistra”.
Alla candidatura di Zinzi si sono già espressi a favore diversi esponenti della Lega: Severino Nappi, capogruppo in Consiglio regionale: “Competente, autorevole, serio, con grande esperienza”, Attilio Pierro, deputato e coordinatore a Salerno: “Il territorio chiede concretezza e una guida solida”, Gianluca Cantalamessa, senatore e coordinatore delle province di Napoli e Avellino: “Cresce la mobilitazione, soprattutto nelle aree interne” e Massimo Grimaldi, consigliere regionale e questore al Personale: “Zinzi è il nome giusto per rappresentare tutto il centrodestra”
La Lega punta quindi a consolidare il proprio progetto politico sul territorio in vista delle regionali 2025, presentando Zinzi come figura di sintesi e rinnovamento per la coalizione.