breaking news

Animali vaganti, encomio al Servizio Veterinario dell’ASL per le attività ad Aquilonia

Animali vaganti, encomio al Servizio Veterinario dell’ASL per le attività ad Aquilonia

22 Aprile 2025 | by redazione
Animali vaganti, encomio al Servizio Veterinario dell’ASL per le attività ad Aquilonia
Attualità
0

Importante intervento da parte del Servizio Veterinario dell’Azienda Sanitaria Locale di Avellino per la presenza di animali incustoditi su terreni pubblici. Il Comune di Aquilonia ha voluto esprimere il proprio ringraziamento per le operazioni svolte lo scorso 15 aprile 2025 dal Servizio Veterinario e dall’Unità Operativa Prevenzione e Sanità Pubblica Veterinaria dell’ASL di Avellino, diretta da Mario Nicola Vittorio Ferrante.

L’intervento si è svolto con il supporto di una task force, sotto l’egida della Prefettura e della Questura, coordinata dalla Regione Campania e dal Polo Didattico Integrato attraverso i Centri di Riferimento regionale CRIUV e CRESAN, per contrastare la presenza di animali vaganti che avevano causato danni ripetuti alle coltivazioni locali.

Il sindaco di Aquilonia, Antonio Caputo, ha espresso il proprio apprezzamento con una lettera indirizzata al personale dell’ASL: “Per la disponibilità e la professionalità dimostrata nel corso delle operazioni di contrasto al fenomeno degli animali vaganti, il lavoro svolto dai dirigenti e dagli operatori del servizio è stato fondamentale per la gestione dell’emergenza, contribuendo in modo significativo alla riuscita dell’operazione. La tempestività, la competenza e l’attenzione con cui sono stati gestiti gli interventi in materia sanitaria hanno dimostrato un elevato senso di responsabilità e un forte impegno per il benessere degli animali e della comunità”.

Il primo cittadino ha inoltre sottolineato: “Apprezziamo molto la collaborazione costante e l’efficacia dell’azione messa in campo, che ha reso possibile affrontare un fenomeno di rilevante impatto sociale e sanitario. Siamo certi che questo spirito di collaborazione continuerà anche in futuro, per garantire il miglior servizio alla cittadinanza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *