Momenti di forte tensione ieri pomeriggio a Benevento, lungo viale Mellusi, dove un giovane di 27 anni ha seminato il panico lanciando oggetti dal balcone del suo appartamento al terzo piano.
Alcune sedie, uno sgabello, la tavoletta del water un contenitore per la raccolta differenziata, e diversi sacchetti contenenti oggetti, sono stati scaraventati in strada, colpendo anche due auto parcheggiate sotto al palazzo. Nel giro di qualche minuto il fuggi fuggi dei passanti, la paura dei condomini, un momento assurdo di disperta follia.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente carabinieri,polizia , vigili del fuoco e un’ambulanza del 118. Le forze dell’ordine,secondo alcune testimonianze, sono salite al piano indossando per sicurezza giubbotti antiproiettile, e solo dopo aver minacciato di sfondare la porta, il giovane ha acconsentito ad aprire.
Inutili fino a quel momento anche le suppliche della madre, che solo poco prima, intorno alle 14, gli aveva portato il pranzo, trovandolo apparentemente tranquillo.
“Sapevamo della sua condizione, era sempre molto solitario. Speriamo venga curato, perché è pericoloso innanzitutto per sé stesso, oltre che per gli altri”- le parole di un testimone.
Dopo essere stato calmato, il 27enne è stato accompagnato in ospedale per accertamenti, presumibilmente legati al suo stato psicologico.
SEGUE VIDEO