Non si placa la eco delle polemiche in merito alla convergenza di Giorgione e Piccaluga Principe sul nome del presidente dei Revisori dei Conti Antonio Pierri caldeggiato da Mastella e dalla sua maggioranza. Un voto che ha senza dubbio un significato politico e su cui Francesco Maria Rubano, oltre ai no comment di facciata, non ha ancora replicato in termini di chiarimento interno al suo partito.
E tuttavia, la questione finisce per assumere un interesse generale all’interno del panorama politico in misura maggiore nell’immediatezza di una stagione politico-elettorale di straordinaria importanza e nella quale le alchimie di apparentamento sono in piena espansione.
Mastella ha senza dubbio lanciato un monito al suo alterego Rubano e che si sostanzia nella dimostrazione della capacità di attrazione, che è nelle corde del sindaco di Benevento, e probabilmente un sondaggio per capire quanto margine il sindaco ha in funzione di una sua inversione di tendenza che è sempre possibile. Lo escludono i suoi epigoni di Noi di Centro Lepore e Mignone che negano possa trattarsi di inciucio con Forza Italia e che il voto sui Revisori rientra in una normale, fisiologica dinamica consiliare.”
Sulla questione interviene anche il portavoce di ApB Luigi Diego Perifano per il quale non è sorprendente il voto favorevole di Gerardo Giorgione bensì quello della Piccaluga Principe.