Sono partiti ufficialmente i lavori di messa in sicurezza e potenziamento dell’area produttiva intercomunale collegata dalla “Strada Beneventana”, un’arteria strategica che unisce la Strada Statale 212 alla Fortorina. L’intervento, che riguarda un tratto di circa 7 chilometri, è realizzato grazie a un finanziamento della Regione Campania di 1.054.000 euro.
Lo comunica il presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, sottolineando l’importanza di questo primo lotto di lavori, che interesserà il territorio compreso tra i Comuni di Fragneto l’Abate, Colle Sannita, Reino e Circello. L’obiettivo è migliorare le condizioni della viabilità a servizio delle attività produttive e delle comunità locali, garantendo maggiore sicurezza stradale e supportando lo sviluppo economico dell’area.
Il progetto rientra nel piano di programmazione condivisa con i sindaci dei Comuni coinvolti, in un’ottica di sinergia istituzionale per il rilancio delle infrastrutture del territorio sannita.
Nel frattempo, proseguono anche gli interventi nel Comune di Apollosa, sulla Strada Provinciale 146 e sulla 147, sempre a cura della Provincia di Benevento.
“Si tratta di opere fondamentali per migliorare l’accessibilità e incentivare lo sviluppo delle aree interne – ha dichiarato Lombardi –. La Provincia continua a investire con determinazione sulla manutenzione e il potenziamento della rete viaria per garantire maggiore sicurezza e competitività”.