Attimi di paura nella notte a Grottaminarda, dove un forte boato ha interrotto la quiete cittadina. Intorno alle 4:00 del mattino, ignoti hanno fatto esplodere lo sportello Postamat situato in via Valle, nel cuore del centro abitato. Un’azione criminale senza precedenti nella zona.
Sul luogo dell’esplosione sono accorsi immediatamente i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e il personale della vigilanza privata. Al momento non è ancora stato possibile determinare con esattezza l’entità del bottino prelevato. L’area è stata transennata e sono in corso accertamenti da parte degli artificieri, giunti da Napoli per mettere in sicurezza la zona e consentire i rilievi tecnici.
Le indagini, coordinate dalla Compagnia dei Carabinieri di Ariano Irpino, sono state avviate con il massimo riserbo. Presente anche il capitano Ludovica Arrabito, che ha seguito personalmente le operazioni sul campo. Si ipotizza che i malviventi, subito dopo il colpo, siano fuggiti in direzione dell’autostrada A16 Napoli-Canosa.
Intorno alle 5:30, i militari hanno rinvenuto un’auto abbandonata nei pressi di un ponte, verosimilmente utilizzata nella prima fase della fuga. Non si esclude che la banda abbia poi cambiato mezzo per eludere le forze dell’ordine. Proseguono le indagini per risalire ai responsabili.