Una mattinata di confronto sul tema dell’energia e sul ruolo che cittadini e imprese possono giocare in ottica di sostenibilità e risparmio. È quanto si è tenuto oggi, presso Palazzo Paolo V a Benevento, dove è andato in scena il convegno-dibattito dal titolo “Educazione all’energia”.
L’iniziativa, promossa dalla società sannita Martelius srl gas e luce, ha coinvolto la cittadinanza su un tema quanto mai attuale e trasversale, con ricadute su famiglie, attività commerciali e mondo produttivo. Al centro dell’incontro, la necessità di una maggiore consapevolezza nei consumi energetici, insieme ad approfondimenti su dati, normative e strumenti utili a regolamentare l’utilizzo di energia e gas.
Durante il convegno, moderato dal giornalista Antonio Martone, sono intervenuti rappresentanti dell’azienda promotrice, ma anche esponenti dell’amministrazione comunale: Italo Barbieri, consigliere con delega alle politiche giovanili, e Alessandro Rosa, assessore all’ambiente. A concludere i lavori è stato il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.
Nel corso dell’appuntamento è stata illustrata anche una nuova iniziativa aziendale denominata “offerte vulnerabili di energia e gas”, rivolta a categorie fragili come anziani over 75, persone con disabilità riconosciute ai sensi della legge 104/92, beneficiari di bonus sociali e cittadini colpiti da eventi calamitosi.
Un’occasione per aprire un dialogo tra istituzioni, imprese e cittadini sul futuro energetico del territorio.