Entra nel vivo la Witch League Benevento, il torneo di calcio a 7 ispirato alla Kings League e trasmesso su Twitch che ha accattivato tutta Benevento. Al centro sportivo ‘Francesca’, in via Cesine, San Giorgio del Sannio (Benevento), stasera sono in programma le semifinali: alle 21:30 iì campioni in carica dei Fourteen Pop affronteranno la rivelazione Barber Drink, candidata alla vittoria della competizione; a seguire è previsto il pubblico delle grandi occasioni per la sfida tra Zona Ovest e Fakers.
Tra le fila di Zona Ovest, presidenziata da Alessio Luongo, in arte ‘Tamburo’, attrae come una calamita la figura di Alessandro Marotta. L’ex Benevento sta dispensando emozioni con giocate d alta caratura, gol incredibili e assist entusiasmanti. Per i quarti di finale sono stati registrati numeri da record: streaming da oltre 310 spettatori in diretta, 5.000 visualizzazioni complessive e oltre 500 unità presenti intorno al terreno di gioco.
Ma a sorprendere è come El Diablo si sia perfettamente calato nelle dinamiche del torneo, mettendosi subito al servizio dei compagni: dopo un brutto inizio, la squadra di San Modesto è salita in cattedra, ambendo ora alla vittoria finale.
“Quest’organizzazione mi sta piacendo da morire – ha esordito Marotta, premiato MVP del quarto di finale vinto contro la We’ll Come United (8-3) -. La Witch League dev’essere d’esempio per tutti, perchè crea aggregazione. È un’organizzazione incredibile: c’è competizione e il livello è alto, ma ora noi vogliamo vincere, ci crediamo”.
L’appuntamento è fissato per stasera, dunque: il centro sportivo di Cesine è pronto ad accogliere per il decimo giorno consecutivo centinaia e centinaia di visitatori. I match in programma, come sempre, verranno trasmessi in live sulla piattaforma streaming Twitch, al link https://twitch.tv/ witchleaguebn, conditi da telecronaca e interviste live.
Fissata per domenica 22 giugno la finalissima del torneo
