Una giornata di forte carica emotiva e spirituale per il sindaco di Benevento Clemente Mastella e sua moglie, Sandra Lonardo, che ieri sono stati ricevuti in udienza privata da Papa Leone XIV, da poco eletto al soglio pontificio.
A darne notizia è lo stesso Mastella, che ha condiviso le sue impressioni con parole dense di gratitudine:
“Ieri, io e mia moglie abbiamo avuto il grande privilegio di essere ricevuti da Papa Leone XIV. Ha benedetto i nostri anelli, ha benedetto noi e la nostra famiglia ed ho chiesto anche la benedizione per la nostra città. Ha ricordato perfettamente che era stato a Benevento. È stato un momento emozionante”, ha dichiarato il primo cittadino.
Il sindaco ha poi voluto ringraziare pubblicamente il cardinale Giovanni Battista Re, Decano del Collegio Cardinalizio e Prefetto emerito della Congregazione per i Vescovi:
“Voglio ringraziare il cardinale Giovanni Battista Re, che ha consentito questo incontro ravvicinato e della cui amicizia e stima godo da 30 anni”.
L’udienza con Papa Leone XIV – la prima da parte di un rappresentante istituzionale sannita dall’elezione del nuovo Pontefice – ha rappresentato anche un simbolico abbraccio tra Benevento e il Vaticano, nel segno della memoria, della fede e dell’affetto reciproco.
