La galassia deluchiana ermeticamente blindata su quello che sono le strategie in vista delle prossime Regionali. E se De Luca in persona sfotte i giornalisti invitandoli a rivolgersi direttamente a Padre Pio e ad avere fede, il suo vice Bonavitacola ieri a Benevento ha fatto pressappoco lo stesso glissando sulle inevitabili domande politiche dopo avere avuto un incontro a Palazzo Mosti con Mastella nel quale non si è certo parlato della campagna acquisti del Napoli.
E allora, dato il silenzio dei protagonisti anche sulla data delle prossime Regionali proviamo noi a cercare di immaginarci cosa si muove sotto il sole. E cosa Bonavitacola abbia detto a Mastella e che cioè su Roberto Fico c’è la chiusura totale di De Luca e che di primarie il PD non vuole nemmeno sentirne parlare. E Mastella, che ribadisce di essere l’unico vero e grande rappresentante del Centro, si trova nella condizione di dover fare da tret d’union.
A lui non dispiace Fico, lo ha anche definito il più democristiano dei pentastellati, ma all’amico Governatore quel nome proprio non va giù. E allora c’è da lavorare ma il sindaco di Benevento, che incassa il nono posto del Sole 24Ore sul greadimento dei sindaci nazionali, pensa alla sua battaglia che non sono le Regionali o meglio le Regionali hanno il sapore del banco di prova e bisogna reggere a tutti i costi ma il vero terreno di battaglia si aprirà l’anno prossimo e li ci vuole arrivare nelle vesti del mazziere e lì convien che si balli.