breaking news

Il Comune di Colle Sannita si prepara ad accogliere la “Kermesse Sannita Triennale d’Arte Contemporanea”

Il Comune di Colle Sannita si prepara ad accogliere la “Kermesse Sannita Triennale d’Arte Contemporanea”

14 Luglio 2025 | by redazione
Il Comune di Colle Sannita si prepara ad accogliere la “Kermesse Sannita Triennale d’Arte Contemporanea”
Attualità
0

L’inaugurazione della mostra del gruppo artistico composto da: Gaetano Cantone – pittore; Dario Caruso – scultore; Mario Ciaramella – scultore; Giacobbe Falato – pittore; Giovanni Lombardi – pittore; Carmine Carlo Maffei – scultore; Mario Mascia – scultore; Nicola Migliozzi – pittore; Elio Parrella – pittore; Ernesto Pengue – scultore e Angelo Pescatore – pittore è prevista per sabato 19 luglio 2025 alle ore 18:00 presso la sala del consiglio comunale di Colle Sannita con gli interventi del sindaco di Colle Sannita Michele Iapozzuto; dell’Assessore alla cultura del comune di Guardia Sanframonti Elda Chiara Del Vecchio; degli artisti Carmine Carlo Maffei, Ernesto Pengue e Gaetano Cantone che parlerà sul rapporto tra arte e territorio.

All’inaugurazione seguirà il percorso guidato tra le tre suggestive sedi espositive: la Chiesa dell’Annunziata; la Sede Comunale e il Centro di Aggregazione. Sarà offerto un brindisi inaugurale.

Il progetto espositivo, che propone cinquantacinque opere tra dipinti e sculture, offre la possibilità di percepire la relazione tra le eccellenze creative del Sannio e l’identità territoriale.

La rassegna d’arte è già alla sua terza esposizione dopo quelle effettuate, nell’estate del 2024, a Guardia Sanframonti presso il Castello Medievale e, nella primavera del 2025, a La Fagianella di Benevento.

L’esposizione sarà visitabile tutti i giorni, fino al 18 agosto 2025, con ingresso gratuito con orari giornalieri 10:00/13:00 – 17:00/20:00.

Il progetto “Kermesse Sannita Triennale d’Arte Contemporanea” si fa carico di valorizzare attraverso una prassi, molto diffusa e già consolidata in Europa, di collaborazione con Enti Locali e con forze imprenditoriali del territorio per potenziare l’immagine del Sannio con l’impegno delle sue eccellenze in ogni campo produttivo, cui non si può sottrarre il lavoro degli artisti.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Colle Sannita e si inserisce nel programma estivo di valorizzazione culturale del territorio.

Informazioni e contatti: Comune di Colle Sannita – Piazza Giuseppe Flora, 9 – tel.: 0824.931052 |

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *