
L’inaugurazione della mostra del gruppo artistico composto da: Gaetano Cantone – pittore; Dario Caruso – scultore; Mario Ciaramella – scultore; Giacobbe Falato – pittore; Giovanni Lombardi – pittore; Carmine Carlo Maffei – scultore; Mario Mascia – scultore; Nicola Migliozzi – pittore; Elio Parrella – pittore; Ernesto Pengue – scultore e Angelo Pescatore – pittore è prevista per sabato 19 luglio 2025 alle ore 18:00 presso la sala del consiglio comunale di Colle Sannita con gli interventi del sindaco di Colle Sannita Michele Iapozzuto; dell’Assessore alla cultura del comune di Guardia Sanframonti Elda Chiara Del Vecchio; degli artisti Carmine Carlo Maffei, Ernesto Pengue e Gaetano Cantone che parlerà sul rapporto tra arte e territorio.
All’inaugurazione seguirà il percorso guidato tra le tre suggestive sedi espositive: la Chiesa dell’Annunziata; la Sede Comunale e il Centro di Aggregazione. Sarà offerto un brindisi inaugurale.
Il progetto espositivo, che propone cinquantacinque opere tra dipinti e sculture, offre la possibilità di percepire la relazione tra le eccellenze creative del Sannio e l’identità territoriale.
La rassegna d’arte è già alla sua terza esposizione dopo quelle effettuate, nell’estate del 2024, a Guardia Sanframonti presso il Castello Medievale e, nella primavera del 2025, a La Fagianella di Benevento.
L’esposizione sarà visitabile tutti i giorni, fino al 18 agosto 2025, con ingresso gratuito con orari giornalieri 10:00/13:00 – 17:00/20:00.
Il progetto “Kermesse Sannita Triennale d’Arte Contemporanea” si fa carico di valorizzare attraverso una prassi, molto diffusa e già consolidata in Europa, di collaborazione con Enti Locali e con forze imprenditoriali del territorio per potenziare l’immagine del Sannio con l’impegno delle sue eccellenze in ogni campo produttivo, cui non si può sottrarre il lavoro degli artisti.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Colle Sannita e si inserisce nel programma estivo di valorizzazione culturale del territorio.
Informazioni e contatti: Comune di Colle Sannita – Piazza Giuseppe Flora, 9 – tel.: 0824.931052 |
