Metà luglio e ancora nessuna notizia di prossimi abbattimenti. Parliamo della Nicola Sala, l’altra ala della Torre che si sarebbe dovuta abbattere alla fine dell’anno scolastico e quindi a fine giugno ma l’Amministrazione non ha ancora comunicato i tempi.
E allora si prosegue in attesa di disposizioni. Nel frattempo i lavori al cantiere della Torre proseguono per rispettare la scadenza inesorabile dei progetti PNRR che è il 30 giugno 2026 ma una leggerissima proroga potrebbe allungare i tempi sino ad agosto. E proseguono anche i “negoziati” tra la delegazione capeggiata dal preside Citarelli e il settore Opere Pubbliche, negoziati ritenuti proficui anche perchè le correzioni richieste non sono di difficile attuazione.
Ben più complesso il discorso legato alla scuola Mezzini alla Pacevecchia. La struttura di Via Cifaldi necessita di adeguamenti cogenti prima di opsitare i bambini della Sala e su questo Citarelli batte il tasto.
Per il preside, che mercoledi tornerà ad incontrare i tecnici delle Opere Pubbliche, il punto dirimente è la conclusione dei lavori entro i tempi stabiliti.