Nella giornata di ieri la Polizia di Stato di Benevento ha tratto in arresto un cinquantatreenne di Benevento nella flagranza dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni nei confronti della compagna convivente.
L’arresto è scaturito a seguito della richiesta di soccorso al “113” da parte della donna, rifugiatasi nel bagno della propria abitazione a seguito di un’aggressione fisica da parte dell’uomo. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli operatori della Squadra Volante ed a seguire personale della Squadra Mobile, che hanno messo in sicurezza la donna per poi assumere dalla stessa e da alcuni testimoni informazioni in ordine ai fatti, venendo in rilievo ulteriori gravi episodi di aggressione da parte del compagno, oltre che minacce gravi e altre condotte maltrattanti, circostanze che hanno trovato pieno riscontro nelle dichiarazioni rese da alcuni testimoni presenti al momento dei fatti.
Pertanto, in virtù degli elementi raccolti e al termine delle formalità di rito, come disposto dal P.M. di turno, il cinquantatreenne è stato condotto presso la locale Casa circondariale in attesa del giudizio di convalida.
Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe