Il disastro ambientale si è verificato l’11 luglio, cioè due settimane fa ma finora benché più volte sollecitato il Movimento 5 Stelle non è intervenuto. Ora si apprende che ha prodotto nientedimeno che un esposto alla Procura di cui non c’era alcun bisogno considerato che la magistratura ha già avviato sequestri e indagini” A parlare è Gabriele Corona leader di Altrabenevento.
“Invece sarebbe stato utile denunciare il disastro che in tanti hanno voluto ignorare o inimizzare. Sono intervenuti solo la Lega, i Verdi, Sinistra Italiana, il Comitato Civico e Altra Benevento. Addirittura il consiglio comunale di Sassinoro si è riunito il 18 per sei delibere su altri argomenti senza una parola, una relazione, una mozione su questo disastro. Abbiamo capito bene le ragioni del silenzio di certe istituzioni e politici, continuiamo a non capire perché il M5stelle non ha fiatato.
Cosa impediva al M5S Alto Tammaro, mentre preparava l’inutile e tardivo esposto, di fare un comunicato, una assemblea, una qualunque iniziativa magari per sollecitate le istituzioni locali a fare il proprio dovere? Perché aspettare 14 giorni per chiedere l’incontro al Prefetto mentre dalla Regione arriva la sospensione delle attività?”