La vicenda dell’inquinamenro ambientale a Sassinoro e Morcone. Una sporca faccenda in tutti i sensi e senza volere tirare in ballo Callghan, che probabilmente avrevbbe già agito sponte propria. Ma qui siamo nell’Alta Valle del Tammaro e non in California e in questo lembo di Sannio opera la New Vision, l’azienda del centro di compostaggio di Sassinoro da cui promana tutta questa storia. La Regione Campania l’ha diffidata dal recepire ulteriore materiale da elaborare ma non dalle attività per le scorie che già sono nelle sue disponibilità e questo allarma la cittadinanza perchè da Morcone fanno sapere che del percolato è ancora presente nelle acque del Sassinoro e il Consiglio comunale di quella cittadina ha diffidato Sassinoro a porre fine alle attività del depuratore.
Scende in campo anche il gruppo territoriale Alto Tammaro del Movimento 5 Stelle la cui delegazione ieri ha avuto un incontro in prefettura a Benevento. Il Referente del gruppo territoriale Alto Tammaro Gaudenzio di Mella ha esposto le preoccupazioni di una comunità intera, preoccupazioni ribadite al nistro microfono
Dal canto suo la Prefettura ha fatto sapere di essersi già attivata e di seguire costantemente l’evoluzione del problema asoettando però che siano note le risultanze degli esami condotti dall’Arpac e poi regolare la propria azione.