“La contestazione da parte del deputato di Forza Italia Francesco Maria Rubano in relazione alla nomina, avvenuta qualche settimana fa, del nuovo presidente dell’Autorità portuale di Napoli e Salerno, votata in commissione anche da Forza Italia, oltre ad essere fuori luogo, è un segnale chiaro che nel centrodestra campano manca un’autentica regia e sintonia che deve costituire quel necessario amalgama per una coalizione veramente unita e vincente”. Lo sostiene in una nota il presidente di Sud Protagonista, Salvatore Ronghi.
“Eliseo Cuccaro – continua Ronghi – ha le giuste competenze ed il profilo per affrontare una sfida non facile, qual è la gestione dell’Autorità portuale di Napoli e Salerno, ed è questo l’aspetto che dovrebbe interessare chi ha a cuore lo sviluppo della nostra Regione.
Ecco perché – sottolinea – ritengo paradossale che proprio un alleato del centrodestra che a Roma condivide le indicazioni del Ministro, sul territorio le contesta. Non vorrei che ci fosse qualcuno, nel centrodestra, che invece di lavorare per alimentare una coalizione coesa e forte, capace di presentare un’offerta politica credibile alle prossime regionali e vincerle, pensa di voler ‘fare ammuina’ per apparire, per presunta ‘lesa maestà’ o, peggio ancora, per continuare a perdere in Campania”.