breaking news

Serena Rossi carismatica in “Serenata a Napoli” inaugura Città Spettacolo

Serena Rossi carismatica in “Serenata a Napoli” inaugura Città Spettacolo

25 Agosto 2025 | by Maresa Calzone
Serena Rossi carismatica in “Serenata a Napoli” inaugura Città Spettacolo
Cultura
0

Teatro Romano gremito in ogni ordine di posto per la serata inaugurale della 46esima edizione di Benevento Città Spettacolo. A dare ufficialmente il via alla rassegna è stata Serena Rossi, protagonista dello spettacolo “Serenata a Napoli”, un emozionante omaggio alla musica e alla cultura partenopea.

Una performance intensa e coinvolgente, in cui voce, racconto e tradizione si sono intrecciati in un viaggio tra i grandi classici della canzone napoletana, accompagnati da un costante e caloroso dialogo con il pubblico.

“Napoli è la città più misteriosa del mondo, che ha confuso persino le sirene. Ha una sua filosofia, un suo immaginario, una sua religione”, ha detto Serena Rossi tra scroscianti applausi, conquistando platea e critica.

Soddisfatto il sindaco Clemente Mastella, presente alla serata:
“Serena è un’artista bravissima, ma soprattutto meridionalissima. Questo ci riempie d’orgoglio. Benevento Città Spettacolo è un appuntamento che dà identità culturale alla nostra città. Sarà un finale d’estate da ricordare.”

Entusiasmo anche da parte del direttore artistico Renato Giordano:
“Abbiamo aperto con una cornice di pubblico eccezionale. Teatro pieno, partecipazione calorosa. Sarà un grande festival. Invito tutti a venire: Benevento è una città meravigliosa, ricca di monumenti, di storia e con un’ottima cucina. E poi c’è il festival.”

Prossimo appuntamento questa sera in piazza Pacca con Fiorella Mannoia. Il cartellone proseguirà per tutta la settimana con eventi molto attesi, come la Tammurriata Rave del 30 agosto, che si aprirà a mezzanotte in piazza Roma con l’esibizione di Peppe Barra.

Benevento Città Spettacolo si conferma ancora una volta un festival capace di trasformare l’intera città in un grande palcoscenico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *