Ieri sera Piazza Cardinal Pacca a Benevento si è trasformata in una grande arena musicale: oltre 5 mila giovani hanno partecipato al concerto di Luchè, l’artista partenopeo tra i più influenti della scena rap contemporanea, protagonista della serata nell’ambito della rassegna Benevento Città Spettacolo.
Un vero e proprio concertone sold out, con fan arrivati da tutta la Campania per applaudire il rapper napoletano. Atmosfera elettrizzante, pubblico in delirio, tanta energia e qualche lieve disguido, come accade nei grandi eventi: due ragazze sono state soccorse per un malore, mentre si sono registrati piccoli momenti di tensione subito rientrati.
La kermesse ha già archiviato le prime tre serate con numeri importanti. Accanto ai grandi eventi in piazza e al Teatro Romano, tanti anche gli appuntamenti più intimi e raffinati, ospitati nelle location più suggestive della città.
All’Hortus Conclusus, ad esempio, ieri sera è andato in scena lo spettacolo di Pier Paolo Palma, protagonista del monologo “Una finta dopo l’altra – Come ho truffato il giuoco del calcio”, scritto con Riccardo Pisani, che ne ha curato anche la regia assieme a Georgia De’ Conno.
E la rassegna continua con un fitto calendario di eventi. Questa sera, in Piazza Cardinal Pacca, spazio alla musica d’autore con l’omaggio a Lucio Dalla interpretato da Pierdavide Carone. Al Teatro Romano, invece, è atteso Stefano De Martino, in scena con il suo spettacolo, ma senza il simpatico Gennarino al seguito.