breaking news

Benevento Città Spettacolo, applausi per De Martino e Carone

Benevento Città Spettacolo, applausi per De Martino e Carone

28 Agosto 2025 | by Maresa Calzone
Benevento Città Spettacolo, applausi per De Martino e Carone
Cultura
0

Una serata da incorniciare, quella di ieri a Benevento Città Spettacolo, che ha saputo unire musica d’autore ed intrattenimento di qualità in due location d’eccezione: Piazza Roma e il Teatro Romano, entrambi gremiti da un pubblico entusiasta.

In Piazza Roma, il protagonista è stato Pierdavide Carone, che ha conquistato il pubblico con un intenso e raffinato omaggio a Lucio Dalla, accompagnato dall’Orchestra Internazionale della Campania diretta dal maestro Leonardo Quadrini. Ad arricchire lo spettacolo, le interpretazioni di Maura Minicozzi e la narrazione di Gianni Di Chiaro, che hanno accompagnato il pubblico in un viaggio emotivo nella musica del grande cantautore bolognese.
Carone, legato a Dalla da un sodalizio artistico e umano nato al Festival di Sanremo 2012 con la celebre “Nanì”, ha saputo emozionare e coinvolgere con classe e autenticità, raccogliendo lunghi applausi e grande partecipazione.

Al Teatro Romano, spazio all’energia travolgente di Stefano De Martino con il suo spettacolo “Meglio stasera”. Un mix di comicità, musica, danza e improvvisazione che ha tenuto il pubblico incollato alla scena dall’inizio alla fine.
De Martino ha alternato momenti autobiografici, raccontando con ironia e sincerità il proprio percorso di vita, a gag esilaranti e mash-up musicali eseguiti con ritmo e originalità. Non è mancata la danza, con numeri coreografici insieme a ballerini professionisti, suoi ex colleghi, che hanno riportato sul palco lo Stefano performer a tutto tondo.

Una serata intensa, applauditissima e capace di coinvolgere pubblici diversi, confermando il successo della rassegna Benevento Città Spettacolo.
Due spettacoli, due modi diversi di fare arte, un unico grande risultato: entusiasmo, emozione e partecipazione piena del pubblico.

La manifestazione continua, con il cartellone che promette ancora tanti appuntamenti imperdibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *