Si è conclusa con lieto fine la disavventura di un uomo di 73 anni, originario di Bisaccia, che nella giornata di oggi si era disperso durante un’escursione nei boschi di località Chiavolella, a Montella, alla ricerca di funghi.
L’anziano, partito all’alba con il nipote, non era rientrato al punto di partenza nel primo pomeriggio, facendo scattare l’allarme. Le ricerche, coordinate dal Soccorso Alpino, hanno subito attivato un imponente dispositivo con il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Avellino, il distaccamento di Montella e il nucleo elicotteri di Pontecagnano.
Dopo ore di perlustrazioni via terra e dall’alto, l’uomo è stato individuato in una zona impervia ma raggiungibile dai Vigili del Fuoco di Montella. Era provato ma in discrete condizioni di salute, tanto che, dopo essere stato affidato al personale del 118, non si è reso necessario il ricovero ospedaliero.
Alle operazioni hanno preso parte anche Guardia di Finanza, Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Montella e Servizio Sanitario di emergenza.
Il 73enne, lucido e commosso, ha ringraziato i soccorritori per l’impegno e la prontezza, riportando con sé anche il cesto di funghi che aveva raccolto.