Il Movimento 5 Stelle del Sannio avvia ufficialmente in questi giorni un ciclo di consultazioni con i Gruppi Territoriali, in presenza del Coordinatore regionale Salvatore Micillo. Un primo incontro con gli attivisti dei costituendi gruppi territoriali si terrà già questa sera, mentre un secondo appuntamento è in programma sabato. Quello di stasera sarà in presenza e riguarderà i gruppi costituendi e si parlerà di Regionali. Domani sarà il turno dei gruppi ufficiali 5Stelle ma la riunione avverrà in call. Una procedura che perplime e parecchio i GT Valle Caudina e Alto Tammaro che sono i più critici nei confronti della leadership provinciale e che hanno sfiduciato Sabrina Ricciardi, non hanno gradito che con i gruppi da costituire si parlasse di Regionali.
Ricciardi che però procede spedita poco preoccupandopsi del dissenso interno che pure esiste.
“Per il coordinamentro provinciale, tuttavia, saranno momenti di confronto fondamentali su tematiche di interesse provinciale e sul percorso da seguire per la definizione delle candidature alle prossime elezioni regionali”, recita la nota. Che poi entra nel vivo delle polemiche. “In merito alle indiscrezioni apparse sui giornali, è bene precisare che ogni scelta sarà il risultato del lavoro collettivo e partecipato con gli attivisti, non di voci o anticipazioni giornalistiche.
Allo stesso modo, le dichiarazioni di singoli attivisti o gruppi rappresentano opinioni personali e non posizioni ufficiali del Movimento. Il Movimento 5 Stelle conferma la sua piena unità e la volontà di procedere con metodo, trasparenza e partecipazione, nel solo interesse dei cittadini sanniti.”