breaking news

Siracusa-Benevento: 0-3. Salvemini e la doppietta di Manconi firmano il successo

Siracusa-Benevento: 0-3. Salvemini e la doppietta di Manconi firmano il successo

13 Settembre 2025 | by Domenico Passaro
Siracusa-Benevento: 0-3. Salvemini e la doppietta di Manconi firmano il successo
Benevento Calcio
0

Il Benevento rialza subito la testa dalla sconfitta di Casarano e liquida per 3-0 il Siracusa al De Simone. Qualche cambio nella formazione iniziale di Auteri, che si copre maggiormente in difesa anche con l’inserimento di Borghini ed allargando Ceresoli, che trae giovamento dal nuovo posizionamento tattico, un esterno di fascia ibrido in un camaleontico 3-4-3 che molto spesso, specie in fase di possesso, si trasforma in un netto 4-4-2 con Manconi e Salvemini ad occupare l’area di rigore. Buon primo tempo della formazione giallorossa che parte subito forte, colpendo una traversa con Salvemini. Buona la partita degli esterni, specie di Lamesta, che manca però di incisività. Al nono Ceresoli inventa alla grande per Manconi sul filo del fuorigioco, ma l’attaccante spara addosso al portiere. Primo tempo che termina reti inviolate, ma nella ripresa parte di nuovo forte la squadra di Auteri che mette subito la freccia: Lamesta va dentro per Salvemini che, tutto solo, deposita in bello stile con un tocco con la parte esterna del piede. Tenta la reazione il Siracusa, che prova ad uscire dal guscio, facendo però i conti con un attento Vannucchi. D’altra parte si aprono spazi per la formazione sannita che ne approfitta al 68esimo, lavora palla Salvemini che lascia così partire Manconi verso la porta, il numero 10 non lascia scampo e deposita in rete. Il raddoppio taglia le gambe agli avversari, passano cinque minuti e Manconi sigla anche la sua doppietta personale con un gran gol: palla recuperata da Maita che serve l’ex Modena, defilato Manconi incrocia alla grande col destro, pallone che bacia il palo e va in rete. Succede tutto nel secondo tempo, il Benevento fa tris e si getta così subito alle spalle il bruciante KO di Casarano con 3 gol e la prima in campionato senza subire reti.

Siracusa (4-2-3-1): Bonucci; Sapola, Pacciardi (78′  Zanini), Falla (146’Bonacchi), Iob (71′ Cancellieri); Ba (60′ Contini), Candiano; Guadagni (60′ Di Paolo), Limonelli, Valente; Capanni. A disposizione: Farroni, Puzone, Frosali, Damian, Parigini, Gudelevicius, Catena, Morreale, Krastev. Allenatore: Turati

Benevento (3-4-3): Vannucchi; Borghini (64′  Viscardi), Saio, Scognamillo; Pierozzi, Prisco (64′ Mehic), Maita, Ceresoli (81’Ricci); Lamesta (81′  Talia), Salvemini (72′ Carfora), Manconi. A disposizione: Russo, Suppa, Rillo, Sena, Romano, Cantisani, Tsingaras, Tumminello. Allenatore: Monticciolo (Auteri squalificato)

Arbitro: Mastrodomenico di Matera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *