La vicenda di Parco De Mita che ha vissuto momenti di grande tensione nel corso di queta estate. Si ricorderà che il Comune aveva agito in maniera risoluta nei confronti del gestore, Città Verde- Centro Nazionale Sportivo Libertas, attraverso un atto di diffida che minacciava la revoca della concessione dell’affidamento se non ci fossero state le opportune modifiche rispetto alle irregolarità palesate nel recente passato, pasquetta e feste varie, così come portato in emersione dalle interrogazioni consiliari dell’opposizione.
Questo accadeva ai principi di agosto ma sembra che la questione stia prendendo la strada della distensione. A sentire l’assessore al Patrimonio del Comune di Benevento Cappa è stato presentato il nuovo piano economico finanziario da parte di Città Verde, una rimodulazione che prevede la riperimetrazione dell’area che però è al vaglio dei tecnici del settore Partrimonio.
Per quanto attiene alle opere abusive, Cappa rivela che “in parte sono state già rimosse e in parte dovranno essere riviste in base alla riperimetrazione del Parco”, e si allude ai i gazebo metallici all’ingresso del Parco.
Insomma, i gestori hanno mostrato segnali di estrema buona volontà a ben operare e questo è segnale certamente positivo sebbene le valutazioni proseguano ma in un clima tornato più disteso rispetto ai giorni assolati di piena estate tanto che la struttura, fortemente voluta dal Sindaco Mastella, con annesso Piazzale Catullo riveduto e corretto, non ha mai visto giorni di chiusura, fatto salvo il mero periodo ferragostano.
E secondo quanto rivela il Mattino per affermare lo stato di grande collaborazione tra Comune e gestori sarebbe anche in cantiere un evento previsto per il prossimo Natale con tanto di mercatini tradizionali.