Domani il plenum del Campo Largo a Napoli. Attorno a Roberto Fico si comincia a coagulare il blocco che lo sosterrà nella sfuida regionale del 23 e 24 novembre. Il candidato comincia a muovere i primi passi e da quello che si evince intende mettersi al riparo da fronde interne. 5Stelle, PD, Sinistre, la lista collegata a Italia Viva, De Luca, Mastella.
De Luca e Mastella gli enigmi che Fico vorrebbe esorcizzare. Il Governatore fa “ammuina” per ottenere una seconda lista per i suoi pretoriani di cui poter disporre in Consiglio in caso di vittoria; Fico è fermo sulla non concessione perchè teme che un manipolo superiore a 5 pasdaran, tutti direttamente collegati a De Luca, potrebbe rappresentare un pericolo mortale per la sua stabilità politica ed amministrativa. Mastella, e la sua intervista al Foglio.
Il sindaco di Benevento non condivide affatto l’idea di ospitare tra le sue fila altri candidati che non siano i suoi, ma anche sulla questione della valutazione dei candidati che Fico vorrebbe demandare ad un pool di magistrati o ex togati, l’ex Guardasigilli esprime perplessità assai forti.
Domani è l’occasione giusta per imbastire un dialogo complessivo sempre che tutti siano presenti.