Le dichiarazioni di Gaetano Auteri dopo Benevento-Atalanta U23: “Nei primi 15 minuti accorciavamo con mezzo secondo di ritardo nell’aggressione e qualche volta sono riusciti a giocare tra le linee, sono una squadra che ha comunque qualità. Poi quando avevamo la palla siamo stati sempre pericolosi, poi man mano abbiamo alzato il baricentro e siamo decisamente saliti di tono, impattando sempre i loro quinti con intensità e pressione. Abbiamo alternato palleggio e verticalizzazione, a me la squadra è piaciuta tanto.
Stasera non è entrato Talia, ma è probabile che giochi alla prossima. A volte le scelte dipendono da diversi fattori in cui l’allenatore deve fare delle scelte, come è normale che sia. Ho sempre avuto gruppi ottimi e sempre in sintonia. Qui ci sono 4 giocatori di esperienza che sono i primi a dare l’esempio.
Manconi è un giocatore importante di grande qualità e di spessore mentale, stasera ha fatto un’ottima partita di sacrificio ed intraprendenza. Avremo bisogno di tutti, chi è entrato lo ha fatto benissimo.
Capita di fare degli errori, ma poi abbiamo giocato da squadra, pronti a ripiegare quando c’è stato qualche piccolo errore. Sono contento perché abbiamo giocato da squadra.
Noi non è che concediamo tanto agli altri, per questioni episodiche abbiamo preso gol nelle prime partite, ma abbiamo difeso con ordine ed applicando dei concetti. Al di là dei clean sheet, andiamo avanti e valutiamo le prestazioni. Per me non abbiamo sbagliato partite, inclusa quella di Casarano, chiaro che le partite aiutino a crescere.
Domani dovrebbe rientrare Mignani, ma non è che il giorno dopo un rientro si è perfetti. I giocatori vanno poi allenati. Tra poco rientrerà anche Simonetti. Viscardi ieri in rifinitura ha avuto una piccola distorsione alla caviglia, ci vorranno due o tre giorni e poi riprenderà. Viscardi ha cambiato atteggiamento durante gli ultimi periodi, ci darà anche lui una grande mano. Devo dare i giudizi sui miei giocatori? Tutti perfetti sempre, eventualmente i panni sporchi si lavano in famiglia”.