L’Amministrazione comunale di Paupisi, con profonda commozione e dolore, annuncia che sarà proclamato lutto cittadino nel giorno dei funerali di Elisabetta Polcino e del figlio Cosimo, tragicamente scomparsi nella giornata di ieri.
Il sindaco Salvatore Coletta esprime, a nome dell’intera comunità, la vicinanza e il cordoglio ai familiari colpiti da questa immane tragedia che ha sconvolto il paese e l’intero Sannio.
«Paupisi è una piccola comunità che oggi si stringe nel dolore attorno ai parenti delle vittime – dichiara il sindaco Coletta –. Il lutto cittadino sarà il segno della nostra partecipazione e del nostro rispetto verso due vite spezzate ingiustamente e verso la giovane Antonia, che lotta per la vita e alla quale rivolgiamo il nostro pensiero e le nostre preghiere».
Nel giorno delle esequie, in concomitanza con la cerimonia funebre, saranno sospese tutte le manifestazioni pubbliche e sarà richiesto a cittadini, istituzioni, scuole, attività commerciali e associazioni di osservare un momento di raccoglimento in memoria delle vittime.
L’Amministrazione invita tutta la cittadinanza a unirsi al dolore e alla preghiera, affinché da questa tragedia possa nascere una rinnovata speranza di comunità, rispetto e solidarietà.