“Desidero esprimere il mio più sincero plauso al Conservatorio di Musica Nicola Sala di Benevento, presieduto dall’amico Nazzareno Orlando, per la sensibilità e la disponibilità dimostrate nel voler accogliere studenti e ricercatori palestinesi nell’ambito del progetto promosso dal Ministro dell’Università Anna Maria Bernini”. Lo dichiara Francesco Maria Rubano, deputato e segretario provinciale di Forza Italia a Benevento.
“Si tratta – prosegue– di un’iniziativa che conferma il ruolo centrale del Conservatorio come luogo non solo di formazione musicale di eccellenza, ma anche di dialogo e inclusione. La musica è un linguaggio universale che unisce i popoli, e il gesto compiuto dall’Istituzione sannita ne è la più concreta testimonianza.
Benevento si conferma terra di accoglienza, cultura e solidarietà, in piena sintonia con i valori che il nostro Governo e il Presidente della Repubblica Mattarella hanno più volte richiamato. Come Forza Italia, sosteniamo con orgoglio questa scelta che dà lustro al territorio e contribuisce a costruire ponti di pace attraverso lo studio e la ricerca”, conclude.