Montefusco, la “Città del Vino, del Tombolo e della Ceramica”, si prepara ad accogliere l’inaugurazione della Mostra Internazionale di Arte Contemporanea “Intrecci d’Arte: tra tradizione e innovazione”, a cura del Maestro Enzo Angiuoni e con la direzione artistica di ARTEUROPA.
L’evento, promosso dal Comune di Montefusco e dalla Pro Loco, aprirà ufficialmente domenica 19 ottobre alle ore 11.00 nella suggestiva cornice di Palazzo Giordano, e resterà visitabile fino al 20 novembre 2025.
La mostra propone un dialogo tra passato e contemporaneità, dove la memoria artigiana dell’Irpinia incontra la sperimentazione e la ricerca visiva di 14 artisti di rilievo nazionale:
Augusto Ambrosone, Enzo Angiuoni, Nicola Badia, Ido Erani, Nicola Guarino, Gianni Maglio, Antonio Manganiello, Giancarlo Mariniello, Fulvio Moscaritolo, Giuseppe Pelosi, Antonio Perna, Elisabetta Pienti, Elena Rubino ed Elisa Vesce.
Un progetto espositivo che si presenta come ponte tra linguaggi e generazioni, un intreccio di forme, colori e materiali che racconta l’identità di un territorio in continua evoluzione.
Durante il periodo della mostra sarà inoltre possibile visitare le bellezze storiche del borgo di Montefusco grazie a un servizio di visite guidate dedicate.
📍 Palazzo Giordano – Via Pirro De Luca, 1 – Montefusco (AV)
🕓 Orari di visita: tutti i giorni, festivi compresi, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00
📅 Periodo espositivo: dal 19 ottobre al 20 novembre 2025
Un evento che intreccia arte, territorio e identità, confermando Montefusco come uno dei centri più vivaci della scena culturale irpina.