“La legge di bilancio approvata dal Governo che guarda alla crescita senza perdere di vista la solidità dei conti pubblici, nella quale si riconosce chiaramente l’impronta di Forza Italia.
Abbiamo lavorato per una manovra che liberasse risorse per rilanciare l’economia e sostenere chi produce. Il taglio dell’IRPEF dal 35% al 33% per i redditi medio-bassi è un passo importante nella direzione che Forza Italia indica da sempre: meno tasse sul lavoro, più reddito disponibile per famiglie e lavoratori.
È una misura concreta che rafforza il potere d’acquisto e sostiene il ceto medio, colonna portante della nostra economia. Allo stesso tempo, gli 8 miliardi destinati alle imprese rappresentano un intervento strategico per incoraggiare gli investimenti, sostenere l’occupazione e rilanciare la competitività del sistema produttivo.
L’impegno per la sanità resta una priorità assoluta: le nuove risorse previste serviranno a potenziare organici e servizi, migliorando la qualità delle cure e riducendo le liste d’attesa.
Forza Italia continua a essere la forza dell’equilibrio, del pragmatismo e del buon senso: un partito che lavora ogni giorno per un’Italia più moderna, più giusta e più vicina ai bisogni reali delle famiglie e delle imprese”. Lo dichiara in una nota Francesco Maria Rubano, deputato di Forza Italia.